Città di Bolzano Stadt Bozenidee2015
BOLZANO FESTIVAL BOZEN
italiano | deutsch | english


PROGRAMMA/PROGRAMM/PROGRAM

60 anni di successi mondiali per il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, una delle più importanti manifestazioni del settore, si arricchiscono quest’anno del Festival pianistico che accompagna la fase delle preselezioni. Ancora una volta, Bolzano si affermerà come punto di attrazione per le migliori promesse del pianismo internazionale, richiamando musicisti da tutto il mondo, Russia e Cina comprese. Solo 150 pianisti, selezionati in base al loro curriculum, saranno ammessi a questa prima fase del concorso e si esibiranno al cospetto di giuria guidata da Gary Graffman, indiscusso maestro del pianismo mondiale.
La quinta edizione del Festival Pianistico, che si svolgerà parallelamente alle preselezioni, ospiterà i nomi di spicco del pianismo mondiale, che il Concorso Busoni ha contribuito a consacrare: Garrick Ohlsson, Alexander Kobrin, Alexander Romanovsky, Anna Kravtchenko , Sofya Gulyak e Jinsang Lee.
Il recital di Grigory Sokolov, il più grande rappresentante della scuola russa, costituirà uno degli appuntamenti di spicco del Bolzano Festival Bozen. Con Igor Pogorelich si esibirà uno dei più inusuali pianisti della sua generazione.
 

sponsor